Risorse online per studio e informazione

Avere accesso alla Bibbia è fondamentale per crescere nella fede e trovare risposte alle nostre domande, ma esistono anche moltissimi altre risorse che ci possono aiutare. Ecco una lista degli siti e app che uso io. Aggiungerò alla lista man mano che ne scopro altri validi. Se voi cliccate questi link, oppure ordinate dei prodotti da questi siti, io NON ricevo alcuna commissione.

Bible.com (questo link porta alla versione italiana) è un sito  che ti permette di scaricare una copia gratuita delle Sacre Scritture sul tuo computer o telefono, e fornisce anche molti piani di lettura per aiutarti ad approfondire. Iscriviti per consultare anche altre versioni in altre lingue, e per formare un tuo gruppo di amici online. Hanno anche una funzione per gli eventi locali che puoi usare nella tua città.

Got Questions vuole dire letteralmente "hai domande?" (anche questo link porta alla versione in lingua italiana). Questo sito fornisce informazione: spiegazioni a tantissimi domande riguardante Dio, la fede, Gesù, la vita cristiana, il peccato e qualsiasi altro argomento vi possa venire in mente. Io lo cito spesso nei miei articoli per darvi uno spunto di riflessione, anche se magari non è una risposta definitiva.
Credo che bisogna cercate le risposte presso esperti, e in preghiera. Dio avrà l'ultima parola.

Trello.com è un app per formare liste. Si scarica sul telefonino e, accanto alla bacheca per il supermercato e la vacanza, puoi formare una lista per organizzare le tue preghiere e tenere traccia delle persone e situazioni che presenti al Signore. Offrono un servizio gratuito e poi delle forme a pagamento.

LaParola.net è un altro sito gratuito per leggere la Bibbia in lingua italiana. Offre app scaricabili, piani di lettura e diversi risorse per lo studio e la comprensione delle Scritture.

Librerie

Casa della Bibbia vende libri cristiani, corsi e altri prodotti. Gratis da scaricare, hanno un app della bibbia e vari ebooks.

CLC vende libri, DVD e altri prodotti via internet e hanno una rete di negozi in vari città in tutta l'Italia.

Risorse in lingua inglese

Bible Hub offre diverse versioni delle Scritture (anche in italiano) inoltre a una serie di commentari, strumenti e discorsi su moltissime argomenti (tutto in inglese).


Nessun commento:

Posta un commento